
Insieme a Talassi progettiamo e realizziamo arredi tecnici per rispondere alle specifiche esigenze di laboratori chimici, microbiologici, strumentali e di analisi. Creiamo un laboratorio su misura senza mai dimenticare rigore e sicurezza: tutti gli arredi sono testati e certificati in conformità alle più severe e recenti normative del settore e di sicurezza. Talassi inoltre è certificata ISO 9001 e ISO 14001 per rispondere ad ogni tipo di esigenza.
Con l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001 Talassi ha voluto concretizzare la loro già consolidata sensibilità all’ambiente che ci circonda conferendo una notevole importanza alla progettazione di nuovi prodotti e allo studio di nuovi materiali che consentano con un impatto ambientale sempre minore, privilegiando materiali riciclabili quali metallo, vetro e pannelli di agglomerato riciclato.
La nostra esperienza non si ferma al settore scientifico e tecnico ma include anche il mondo degli arredi per uffici, scuole e comunità.

Cappe chimiche ma95evo
La cappa linea di Cappe Chimiche MA95 EVO costituisce un’importante evoluzione nella filosofia costruttiva e funzionale; MA95 EVO rappresenta lo stato dell’arte in termini di performance e sicurezza.
Le forme tradizionali racchiudono contenuti rinnovati, con particolare attenzione allo studio del flussi aerodinamici, una nuova elettronica di controllo, un aumentato rendimento aerodinamico ed un risparmio energetico senza precedenti. La cappa chimica MA95 EVO è la sintesi del controllo sui flussi d’aria per la protezione totale dell’utilizzatore, in ogni condizione operativa. L’attento studio aerodinamico conferisce alla cappa un design moderno ed elevate prestazioni di funzionalità operativa, confermate dai test report di certificazione secondo le normative EN14175. La particolare conformazione aerodinamica interna ho consentito di ottenere eccellenti performance del grado di contenimento di esafloruro di zolfo SF6 con valori < 0,1 ppm anche a portate d’aria ridotte (come testimoniano i test report secondo EN 14175-3-6) permettendo un’apprezzabile risparmio nei consumi energetici.
L’ergonomicità della posizione dei servizi tecnici permette all’operatore una facilità di movimento nella massima sicurezza. Disponibile anche nelle versioni Walk-in e con servizi installati sui i fianchi laterali.

Arredi TEcnici Serie ma90
La serie MA90 unisce grande robustezza ed un elevato rapporto qualità/prezzo grazie ad un sistema produttivo ottimizzato e collaudato nel tempo.La modularità della serie MA90 permette di fornire una soluzione personalizzata per ogni esigenza operativa. Le strutture portanti sono in tubolare d’acciaio trattate contro la corrosione mediante processo di fosfosgrassaggio e verniciatura a polveri epossidiche in tunnel termico a 200°C.
I moduli strutturali sono disponibili nelle lunghezze cm. 60-90-120-150-180 componibili tra loro, certificati UNI EN 13150- EN 61010-1.
I mobiletti sottopiano siano essi realizzati in laminato ignifugo CLASSE 1 o in metallo verniciato CLASSE 0 sono estraibili, scorrevoli su guide o su ruote, e sono certificati EN 16121. I banchi, di profondità cm. 80 se a parete e cm. 160 se centrali, possono essere completati da vari tipi di piani in base alle necessità dell’utilizzatore.

Per informazioni aggiuntive o approfondimenti visitate il sito Talassi
Per ogni necessità o richiesta non esitare a contattarci!
RAPPRESENTATE
Grazie alla nostra competenza e professionalità Laborchimica è distributore per importanti aziende produttrici.


GPM
Azienda Svizzera fondata nel 1945 GPM Instruments GmbH, produttore di strumenti di precisione per antropologia, archeologia, paleontologia, zoologia, somatologia e osteologia.

MRC
Da oltre 30 anni, MRC sviluppa, produce e fornisce apparecchiature di laboratorio a oltre 70 paesi in tutto il mondo. Dal 2001 il sistema di gestione della qualità MRC è ufficialmente certificato in conformità alla norma ISO 9001 e soddisfa i requisiti di qualità accettati a livello internazionale.